TENDE DA SOLE

TENDE DA SOLE A RULLO

La nostra gamma di tende da sole comprende modelli a braccio, a cappottina, a rullo e guidate

Le nostre tende con tessuti esclusivi evidenziano e completano ogni tipo di costruzione, dalla villa al condominio, all’esercizio pubblico.

Fornite anche con cassonetto per una totale protezione.

A richiesta, per le attività commerciali si riproducono con vari caratteri scritte personalizzate, disegni e marchi

TENDE A RULLO

tende da sole a rullo

La tenda a bracci è la più utilizzata per i balconi: in pratica consente di aprire a sbalzo il telo tramite due bracci estensibili, agganciati a una barra superiore alla quale è fissato il tubolare con la tenda arrotolata. Tale tipologia di tenda offre esclusivamente una protezione superiore. Questa tipologia di tenda si fissa a muro oppure a soffitto.

TENDE A CADUTA

tende a caduta

In questo caso, la tenda, nuovamente molto utilizzata per i balconi, scende in verticale a filo facciata e offre una protezione frontale e laterale. Questa tipologia può essere suddivisa in due tratti:

uno superiore che appunto cade in verticale;
uno inferiore che può sporgere oltre il balcone per far entrare più luce e più aria nel balcone stesso.

CAPPOTTINA

tende a cappottina

Si tratta di una tenda esteticamente molto vistosa, utilizzata anche in questo caso per i balconi, oppure per coprire finestre o vetrate. Presenta una forma bombata e il telo è cucito sopra un telaio curvato ad arco, che si muove con richiamo a fune o asta con argano. La protezione fornita è nella parte superiore e parzialmente laterale.

 

TENDE AD ATTICO O A GUIDE LATERALI

tende a guide laterali

Questa tipologia è adatta e indicata per coprire zone di grandi dimensioni, come terrazzi, lastrici solari o giardini. Tale tenda offre una schermatura anche frontale oltre che superiore. La tenda ad attico prevede guide laterali e struttura da agganciare al muro, quindi a una parete perimetrale, e da poggiare a terra o sul parapetto.

Tende e Porte Novara
Share by: